Modalità di acquisto

www.www.MannaraGroup.it accetta ordini solo dopo effettuata registrazione.

Per ogni ordine effettuato verrà regolarmente rilasciata la fattura. 

Dopo l'emissione della fattura nessuna variazione sarà possibile. 
www.MannaraGroup.it una volta ricevuto l'ordine prima di far effettuare il pagamento  si riserva l'accettazione o l'annullamento, la possibilità,  di verificare la disponibilità del prodotto richiesto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la non disponibilità. In questo caso, se si desidera, sarà possibile sostituire il prodotto richiesto con altri inseriti nel catalogo e ancora disponibili o annullare l'ordine. 

Effettuando l'ordine sul sito www.MannaraGroup.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla E-Mail di accettazione del contratto.

Condizioni generali di vendita


1. Premessa
Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da www.MannaraGroup.it al Cliente.
Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di 
vendita.

2. Prezzi
I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso.
In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d'ordine che verrà inviata al cliente in seguito all'invio di un ordine.
I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva inclusa. 
I prezzi non includono altresì il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato.
Tuttavia, come verrà più dettagliatamente indicato al punto 5, a certe condizioni le spese di 
spedizione e di assicurazione possono essere a totale carico nostro.
Per ogni articolo viene indicato il prezzo intero ed il prezzo scontato. 

3. Ordini 
Gli ordini verranno accettati per le quantità minime indicate (solo dove specificato).
Ordine minimo Euro 30,00 iva esclusa.
    
4. Pagamento 
Le forme di pagamento accettate sono il bonifico bancario anticipato, Contrassegno contanti da pagare al corriere (limite accettato dal corriere) ricarica di carta PostePay, assegno Bancario o Circolare da consegnare al Corriere .

  
5. Spese di spedizione 
Le spese di spedizione li puoi consultare dettagliatamente su spedizioni e consegne.

7. Resi e rientri per riparazione e/o sostituzione. 

Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dalla www.MannaraGroup.it
Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura, per riparazione e/o sostituzione in garanzia, o per riparazione fuori garanzia.
In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata verrà comunicato al cliente il codice  RMA di rientro.
Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codire RMA che gli è stato comunicato.
I prodotti vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione.
E' importante che l'imballaggio dei Prodottti venga effettuato con la massima cura, 
adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto.
I Prodotti verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se
inviarle in assistenza, sostituirle, o procedere con il rimborso nel caso di reso.
Nel caso di richiesta di sostituzione per errato ordine, è indispensabile che il cliente faccia pervenire contestualmente alla richiesta di rientro anche il nuovo ordine.
Qualora in seguito al rientro dei Prodoti per sostituzione non dovesse subito seguire un 
ordine di altri Prodotti di eguale valore o di valore superiore (per esempio: se il cliente è 
indeciso su cosa ordinare in sostituzione), la procedura verrà congelata in attesa di ricezione del   nuovo ordine.
Non sarà possibile chiedere la restituzione di soldi per merce rientrata per errato ordine e successiva  richiesta di sostituzione.
Sarà consentita la restituzione a cui seguirà il riaccredito di quanto pagato (al netto delle spese di   spedizione) solo in caso di recesso, e nei casi in cui questo è previsto.
Si ricorda che per alcuni articoli non è possibile richiedere la sostituzione: Orologi ed accessori
e Prodotti similari.
Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio saranno a   carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute.

8. Resi e rientri per sotituzione in seguito al danneggiamento dovuto al trasporto. 
Il rientro può essere richiesto anche nel caso in cui i prodotti dovessero risultare   danneggiate durante il trasporto. 
Se il danno è evidente già alla ricezione del pacco, si consiglia di evidenziarlo subito al corriere e   di ritirare il pacco solo se sulle copie delle lettera di vettura viene indicato chiaramente che il pacco   viene accettato con riserva di verifica e quantificazione del danno per poterne eventualmente  richiedere il rimborso. 
Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al   mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione.
Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall'esterno, o fosse sfuggito al destinatario non sarà   facilmente possibile rivalersi sul corriere. 
In ogni caso, poichè la merce viaggia assicurata, sarà nostra cura inoltrare ugualmente una 
richiesta di rimborso  per il danneggiamento subìto dalle apparecchiature.
Per potere richiedere la sostituzione delle apparecchiature danneggiate durante il trasporto è 
indispensabile che ce venga data tempestivamente comunicazione.
La richiesta di rimborso  può essere da noi inoltrata tassativamente entro 15 giorni   dalla data di spedizione.
Consigliamo pertanto ai nostri clienti di verificare subito e molto attentamente le condizioni dei prodotti al momento della ricezione, poichè non sarà possibile accogliere richieste di 
sostituzione per danneggiamento oltre il 15° giorno dal momento della spedizione.
Contestualmente il cliente è tenuto a presentare denuncia presso un locale comando di Polizia
nella quale si dovrà indicare di avere ricevuto la merce danneggiata, precisando che il danno
è stato causato durante il trasporto.
La denuncia è un documento indispensabile per potere richiedere il rimborso al corriere,
pertanto il cliente dopo averla presentata deve farcene pervenire una copia.
Poichè i tempi di valutazione ed eventuale rimborso del danno sono abbastanza lunghi, onde 
evitare ai nostri clienti di dovere attendere il completamento dell'istruttoria relativa alla richiesta di rimborso per riavere i prodotti in sostituzione (sempre che la richiesta di rimborso venga   accettata), diamo loro la possibilità di rientrare le apparecchiature danneggiate per poterle  sostituire.
In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata verrà comunicato al cliente il codice   RMA di rientro.
Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in   vista sulla confezione del pacco il codice RMA che gli è stato comunicato.
I Prodotti vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di  ricezione.
E' importante che il l'imballaggio dei prodotti venga effettuato con la massima cura,   adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare ulteriori danneggiamenti della stessa durante
il trasporto.   Poichè verrà presentata richiesta di rimborso al corriere, il cliente dovrà rispedire anche il pacco che  conteneva la merce danneggiata, perchè il corriere potrebbe richiederci di mostrare l'involucro del   pacco stesso prima di autorizzare il rimborso.
L'ideale sarebbe quindi di rispedire l'intero involucro con dentro l'apparecchiatura danneggiata, 
racchiudendo il tutto all'interno di un altro scatolo per lasciare intatto quello della spedizione 
precedente.   Si raccomanda in oltre di assicurare la merce rispedita per evitare ulteriori complicazioni.   Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi verrà data comunicazione al cliente riguardo l'eventuale spedizione delle apparecchiature in sostituzione.
In seguito alla comunicazione, da parte del corriere dell'esito relativo alla nostra richiesta di 
rimborso per il danneggiamento delle apparecchiature e di ciò che ne è conseguito, in caso di
esito positivo, si procederà se riconosciuto, al rimborso delle spese di spedizione sostenute per la   restituzione dei prodotti danneggiati.

- 9. Diritto di recesso 
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato,
ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n.50 del 15/01/1992 e successive integrazioni.


9.1 - Termini
- Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a info @mannaraGroup.it - Per i contratti già perfezionati con merce già ricevuta, bisogna darne comunicazione entro 10 
giorni lavorativi dalla data del ricevimento. 


9.2 - Modalità
www.MannaraGroup.it è particolarmente attenta alle esigenze dei propri clienti. 
Nel caso in cui il cliente volesse restituire la merce acquistata lo può fare benissimo inviando una semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo info@mannaraGroup.it

In alternativa il cliente,qualora lo ritenesse opportuno può operare nei modi previsti dalla legge, 
inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo indicato nella fattura 
allegata alla merce, specificando tutti i dati della vendita.
Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma sempre all'indirizzo indicato in fattura o  un fax al numero 0922 968715 al quale dovrà comunque seguire, entro 48 ore, la lettera 
raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.
Alla ricezione della richiesta di recesso verrà inviata al cliente una e-mail di autorizzazione al rientro   con relativo codice RMA.
Sempre entro il termine di giorni 10 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i  beni acquistati, ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: 
manuali,  ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, 
quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione 
originale del prodotto.
Bisogna cioè fare tutto il posibile affinchè il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti,
compresa la confezione.
Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente   che non verrà risarcito da www.mannaraGroup.it  nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. 
Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "Oggetto: recesso, ordine n., fattura n.,  mittente e numero RMA".   Non verranno accettati i pacchi sprovvisti delle suddette indicazioni.
Una volta ricevuta la merce www.mannaraGroup.it provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente,   al netto delle sole spese di spedizione. 
Qualora per qualche promozione in corso o qualunque altro motivo www.mannaraGroup.it  avesse 
omaggiato le suddette spese di spedizione al cliente, poichè detto omaggio è in ogni caso 
subordinato all'acquisto, verrebbero ugualmente portate in detrazione sulla nota credito. 
Entro il termine di 30 giorni verrà rimborsata la nota di credito salvo che il Cliente non decida 
di acquistare merce di pari importo. 


- 10. Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso
In base a quanto previsto dall' Art. 5 - comma 3 - lettera "d" - D. Lgs. 185/99 Il consumatore non  può avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici   sigillati, aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del 
bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in www.mannaraGroup.it accerti: 
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo 
La mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,manuali,parti,…)
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, www.mannaraGroup.it  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, 
addebitando allo stesso le spese di spedizione


- 11. Chi non ha diritto di recesso
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA,   con relativa emissione di fattura. 


- 12. Disdetta di un ordine
Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo
info@mannaraGroup.it purchè lo stesso non sia stato ancora evaso.

- 13. Disdetta tardiva

12.1 - Ordine con pagamento con bonifico anticipato.
Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo successivamente l'autorizzazione al  rientro.
Successivamente al rientro sarà emessa la nota credito e il cliente verrà rimborsato dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione e assicurazione sia per la spedizione che per il rientro.  Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva   restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a www.mannaraGroup.it le spese di spedizione e   assicurazione già sostenute, nonchè le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.

12.2 - Ordine con pagamento in contrassegno.
Qualora il cliente che avesse richiesto ed ottenuto di pagare la merce in contrassegno, dovesse 
disdire l'ordine successivamente alla spedizione della merce, sarà tenuto in ogni caso al ricevimento   della merce, richiedendo subito il rientro e la restituzione dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione.
Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva 
restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a www.mannaraGroup.it le spese di spedizione e 
assicurazione, nonchè gli oneri di contrassegno da questa già sostenute, nonchè le spese 
di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.

- 14. Garanzia. 
La nostra ditta ha recepito ed applica la "Garanzia Europea di Conformità" nei confronti del 
"Consumatore" (Utente finale), che prevede la copertura per 24 mesi, dalla data di acquisto, 
contro i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate sul prodotto acquistato.
La "Garanzia Commerciale", offerta dal produttore, salvo diversa indicazione, è di 12 mesi.
La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non 
conformemente alle condizioni d'impiego previste.
I prodotti ritenuti difettati, che a insindacabile giudizio del Fornitore risultassero effettivamente 
difettosi, potranno essere riparati o sostituiti senza che ciò comporti per il Fornitore responsabilità alcuna per eventuali danni diretti o indiretti. 
Le richieste di rientro dovranno pervenire a www.mannaraGroup.it per iscritto e andranno inviate a 
info@mannaraGroup.it La garanzia viene prestata esclusivamente presso i nostri laboratori o quelli della casa costruttrice,   a seconda della marca e della tipologia di apparecchiatura.
I'Acquirente, ricevuta l'autorizzazione al rientro è tenuto a spedire a proprio rischio e spese il 
prodotto eventualmente difettoso. In seguito alla richiesta, se questo viene autorizzato viene comunicato al cliente il codice RMA   di rientro.
Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in  vista sulla confezione del pacco il codire RMA che gli è stato comunicato.
Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di 
raccolta.
Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se   inviarle in assistenza o sostituirle.  Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione riportata sull'e-mail di  autorizzazione al rientro. 

- 15. Responsabilità.
L'Acquirente con I'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di 
sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati. 
E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto 
causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti. 
II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o  insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

- 16. Note legali.
Tutti i marchi presenti sul nostro catalogo sono registrati dai rispettivi proprietari.
Le immagini che accompagnano i vari articoli sono puramente indicative e non sempre
rappresentano in maniera dettagliata l'articolo.
Per essere certi di non commettere errori non bisogna fare affidamento sulle immagini ma fare   molta attenzione alle descrizioni che accompagnano ciascun articolo.
In caso di incertezza è a vostra disposizione il nostro supporto tecnico o commerciale per avere   tutte le delucidazioni di cui si necessita. ______________________________________________________________________________________________

Diritto di Recesso

Art. 64.
Esercizio del diritto di recesso

1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.

2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal comma 1, di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non e', comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

3. Qualora espressamente previsto nell'offerta o nell'informazione concernente il diritto di recesso, in luogo di una specifica comunicazione e' sufficiente la restituzione, entro il termine di cui al comma 1, della merce ricevuta.

Art. 65.
Decorrenze

1. Per i contratti o le proposte contrattuali negoziati fuori dei locali commerciali, il termine per l'esercizio del diritto di recesso di cui all'articolo 64 decorre:

a) dalla data di sottoscrizione della nota d'ordine contenente l'informazione di cui all'articolo 47 ovvero, nel caso in cui non sia predisposta una nota d'ordine, dalla data di ricezione dell'informazione stessa, per i contratti riguardanti la prestazione di servizi ovvero per i contratti riguardanti la fornitura di beni, qualora al consumatore sia stato preventivamente mostrato o illustrato dal professionista il prodotto oggetto del contratto;

b) dalla data di ricevimento della merce, se successiva, per i contratti riguardanti la fornitura di beni, qualora l'acquisto sia stato effettuato senza la presenza del professionista ovvero sia stato mostrato o illustrato un prodotto di tipo diverso da quello oggetto del contratto.

2. Per i contratti a distanza, il termine per l'esercizio del diritto di recesso di cui all'articolo 64 decorre:

a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione di cui all'articolo 52 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purche' non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;

b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto o dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione di cui all'articolo 52, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purche' non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa.

3. Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto, per i contratti o le proposte contrattuali negoziati fuori dei locali commerciali gli obblighi di informazione di cui all'articolo 47, ovvero, per i contratti a distanza, gli obblighi di informazione di cui agli articoli 52, comma 1, lettere f) e g), e 53, il termine per l'esercizio del diritto di recesso e', rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

4. Le disposizioni di cui al comma 3 si applicano anche nel caso in cui il professionista fornisca una informazione incompleta o errata che non consenta il corretto esercizio del diritto di recesso.

5. Le parti possono convenire garanzie più ampie nei confronti dei consumatori rispetto a quanto previsto dal presente articolo.

Art. 66.
Effetti del diritto di recesso

1. Con la ricezione da parte del professionista della comunicazione di cui all'articolo 64, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto o dalla proposta contrattuale, fatte salve, nell'ipotesi in cui le obbligazioni stesse siano state nel frattempo in tutto o in parte eseguite, le ulteriori obbligazioni di cui all'articolo 67.